Informativa Privacy

Gentile cliente,

la tua privacy è molto importante per la TKM, e ci occupiamo della sicurezza delle tue informazioni personali con responsabilità e trasparenza secondo i principi del GDPR (UE) 2016/679.

In linea con le ultime modifiche della legge sulla protezione dei dati abbiamo aggiornato la nostra informativa sulla Privacy e le relative procedure.

Per ulteriori approfondimenti di seguito.

      INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS. 196/2003 E REGOLAMENTO UE 679/2016)

Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR), in relazione ai dati personali comuni, identificativi, sensibili e/o giudiziari (anche di dipendenti, fornitori, clienti e terzi in genere nella Vostra disponibilità) di cui la TKM SRL, in persona del suo Amministratore e legale rappresentante pro-tempore, (Titolare del trattamento) con sede in GIOIA DEL COLLE (BA) – VIA DOMENICO PROCINO 6, Codice fiscale 02873570739, entrerà in possesso, si forniscono le seguenti informazioni.

1.- Finalità e base giuridica del trattamento.

I Dati forniti saranno trattati per: a) finalità connesse alla corretta e completa esecuzione del contratto sottoscritto; b) per finalità connesse all’esercizio dei diritti del Titolare (es. difesa in giudizio); c) per finalità connesse all’adempimento agli obblighi previsti da disposizioni di legge o regolamento nonché per l’adempimento agli obblighi sanciti dalla normativa antiriciclaggio (per tale finalità il consenso non è necessario in quanto il trattamento dei dati è correlato al rispetto di tali obblighi/disposizioni di legge e/o regolamento); d) ordinarie attività di marketing (invio di e-mail, posta, sms, newsletter, comunicazioni commerciali o pubblicitarie ecc.).

I dati forniti saranno trattati in maniera lecita, corretta e trasparente ed esclusivamente per le finalità sopra indicate. Il relativo trattamento non eccederà tali finalità.

2.- Tipologia di Dati trattati.

Per le finalità di cui al punto sub 1 le tipologie dei dati trattati si sostanziano in Dati Personali ed in particolare: nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale/ P.Iva, indirizzo di residenza o sede, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica, coordinate bancarie.

3 Modalità di trattamento.

Il trattamento dei Dati Personali forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza; esso sarà svolto in maniera automatizzata e/o manuale, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui agli artt. da 33 a 36 (Allegato B) del Codice della Privacy e ai sensi dell’art. 32 del GDPR.

Si precisa che il trattamento dei Dati Personali sarà realizzato in conformità alle operazioni indicate nell’art. 4 lettera a) del Codice Privacy e art. 4 numero 2) del GDPR; pertanto la modalità del trattamento potrà consistere raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.

4.- Comunicazione dei dati a terzi.

I Dati saranno trattati dal Titolare del trattamento, dal Responsabile del Trattamento e dagli incaricati nominati ai sensi dell’art. 30 del Codice Privacy e art. 29 del GDPR.

I Dati potranno altresì essere comunicati alle società/studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza, collaborazione al titolare del trattamento in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni nei limiti stabiliti dalla legge o da regolamento e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto

In ogni caso il ricorso a tali soggetti avverrà previo impegno da parte loro a rispettare la normativa in materia di privacy.

I Dati non sono oggetto di diffusione.

5.- Intenzione del Titolare del trattamento dati personali.

Il Titolare del trattamento non ha intenzione di trasferire i Dati conferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.

6.- Periodo di conservazione dei dati.

I Dati forniti saranno conservati per un arco di tempo non superiore al raggiungimento delle finalità di cui al punto 1 lettera a), b) e c) della presente informativa ovvero alla cessazione del rapporto contrattuale. I Dati forniti per le finalità di cui al punto 1 lettera d) (finalità di marketing) saranno conservati per un arco di tempo non superiore a 2 (due) anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.

Decorsi i termini sopra indicati i Dati saranno distrutti.

7.- Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere.

Il conferimento dei Dati per le finalità indicate al punto 1 lettere a) e b) è facoltativo; tuttavia è necessario per la corretta e completa esecuzione del contratto sottoscritto ed un eventuale rifiuto in merito comporterà l’impossibilità di eseguire le prestazioni oggetto di contratto. Il conferimento dei Dati per le finalità indicate al punto 1 lettera c) è obbligatorio in quanto necessario all’adempimento di obblighi normativi. Il conferimento dei Dati per le finalità indicate al punto 1 lettera d) è facoltativo.

8.- Esistenza di un processo decisionale automatizzato.

Non è presente un processo decisionale automatizzato.

8.- Diritti dell’interessato e modalità di esercizio.

L’Interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/03 e artt. 15-22 Regolamento UE 2016/679 (l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione (“diritto all’oblio”) degli stessi o la limitazione del trattamento Dati che lo riguardano, diritto di opposizione al loro trattamento, diritto alla portabilità dei Dati; diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo). I diritti potranno essere esercitati in qualsiasi momento inviando una raccomandata a.r. a TKM SRL – VIA DOMENICO PROCINO 6 70023 -GIOIA DEL COLLE (BA), in persona del suo Amministratore e legale rappresentante pro-tempore, o una e-mail all’indirizzo privacy@tkmsrl.it ovvero una pec all’indirizzo tkmsrl@arubapec.it

10.- Titolare del Trattamento e Responsabile del Trattamento.

Il Titolare e Responsabile del trattamento è TKM SRL, in persona del suo Amministratore e legale rappresentante pro-tempore, con sede in GIOIA DEL COLLE (BA) – VIA DOMENICO PROCINO 6 – Codice fiscale 02873570739.